FORGOT YOUR DETAILS?

CREATE ACCOUNT

FIJI

Lampada applique, sospensione e plafoniera.
Design by: Mandalaki Studio

Fiji, è una lampada a sospensione disegnata dallo studio Mandalaki per Cangini&Tucci che unisce in un’unica armonia la lavorazione artigianale del vetro e la tecnica dell’alluminio lavorato a controllo numerico.
Il concetto alla base del progetto è dare volume all’intangibilità della luce.
Una bolla di vetro satinato è inserita all’interno di una semiellisse di vetro trasparente.
Questa unione crea una percezione di profondità ed allo stesso tempo rifrange la luce verso la superficie da illuminare. Questa soluzione permette di avere una lampada estremamente funzionale dal punto di vista illuminotecnico e metafisica dal punto di vista percettivo. Una bolla di luce fluttua nel vuoto protetta da una ellisse trasparente.
L’elemento cardine per ottenere l’effetto voluto è una nuova tipologia di dissipatori in alluminio appositamente progettato dallo studio Mandalaki e lo studio tecnico della Cangini e Tucci lavorato a CNC che ingloba al suo interno tutte le principali funzioni meccaniche ed elettroniche: sede led ad alta potenza, sistema di dissipazione, sistema di cablaggio e sistema di fissaggio della parte vitrea; il risultato che si ottiene è un componente estremamente compatto, funzionale e privo di qualunque elemento superfluo visibile.
La famiglia Fiji è declinata in 3 diverse misure e 3 diverse tipologie di applicazione: sospensione, plafoniera, applique.
E’ possibile ordinare il sistema Fiji in tre diverse finiture: Clear, Matt Black, Oro Rosa, Steel e Miele.

Showing all 3 results

TOP