Design Plus powered by Light + Building
Design Plus – Che cos’è Design Plus? Come funzionano le valutazioni?
Design Plus powered by Light + Building è un marchio di qualità per i prodotti che si distinguono per la loro predisposizione al futuro, il design innovativo e la tecnologia ad alta efficienza energetica; valori che rappresentano Light + Building come fiera leader mondiale per l’architettura e la tecnologia. Una giuria di esperti altamente qualificati valuta tra l’altro:
– Design: qualità del design, scelta dei materiali, operatività (design universale).
– Ecologia: efficienza energetica, sostenibilità (uso delle risorse), durata nel tempo
– Tecnologia: innovazione, funzionalità, qualità tecnica e integrabilità.
Tutti i prodotti premiati saranno presentati durante Light + Building, dal 2 al 6 ottobre 2022, nell’ambito della mostra speciale. I prodotti premiati come Best of riceveranno un certificato durante la cerimonia di premiazione che si terrà il giorno di apertura della fiera. Inoltre, i prodotti premiati riceveranno una pubblicità su una rivista e saranno inseriti nelle PR internazionali di Light + Building 2022.
La giuria
Ulrike Brandi, amministratore delegato di ULRIKE BRANDI LICHT Lichtplanung und Leuchtenentwicklung GmbH e dell’Istituto Brandi per la luce e il design.
Jürgen Gaiser, socio amministratore / progettista d’interni
Ulrike Rahe, amministratore delegato, rahe+rahe design GbR
Consiglio tedesco del design
Il German Design Council opera dal 1953 come uno dei principali centri di competenza a livello mondiale per la comunicazione e il trasferimento di conoscenze nell’ambito del design, del branding e dell’innovazione. Fa parte della comunità mondiale del design e ha sempre contribuito alla creazione di scambi e reti globali grazie alla sua offerta internazionale, alla promozione di nuovi talenti e all’affiliazione. Con eventi, convegni, concorsi, riunioni di giurie e comitati di esperti, il German Design Council mette in contatto i suoi membri e numerosi altri esperti internazionali di design e branding, promuove il dibattito e fornisce importanti stimoli all’economia globale. Tra i suoi membri figurano attualmente più di 350 aziende.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.gdc.de
Design Plus – Fatti e cifre
Generale
– Fondato nel 1983
– Fondata da Initiative Form und Leben, finanziata da Messe Frankfurt insieme al Consiglio tedesco per il design e all’Associazione delle Camere di commercio e dell’industria tedesche.
– Iniziata per la fiera dei beni di consumo Ambiente
– Orientamento internazionale
– Istituito con successo per le fiere ISH, Light + Building e Material Vision
– Uno dei principali concorsi di design in Germania
Design Plus powered by Light + Building 2022:
– Aziende partecipanti: 72 (internazionali: 40, tedesche: 32)
– Prodotti presentati: 112 (internazionali: 67, tedeschi: 45)
– Premi: 33 (internazionali: 16, tedeschi: 17), tra cui 5 premi Best of
– Le aziende partecipanti provengono dai seguenti 19 Paesi: Austria, Belgio, Brasile, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Corea, Lituania, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turchia.
Light + Building Edizione autunnale 2022
Light + Building si svolgerà nel quartiere fieristico di Francoforte dal 2 al 6 ottobre 2022. Più di 1.300 espositori provenienti da 46 Paesi sono già pronti per il riavvio del settore dell’illuminazione e delle tecnologie per l’edilizia in autunno. Essi offriranno un’ampia panoramica del settore e una visione dei temi dell’illuminazione, dell’elettrotecnica, dell’automazione domestica e degli edifici e della tecnologia di sicurezza. Alla fiera internazionale leader nel settore dell’illuminazione e dell’edilizia, l’industria presenta soluzioni intelligenti e connesse, tecnologie orientate al futuro e tendenze di design attuali.
Il successo dell’hot spot del design e della tecnologia è dovuto alla gamma interdisciplinare di prodotti e servizi e allo scambio interdisciplinare di idee. In linea con la massima del Bauhaus – la forma segue la funzione – il design dei prodotti diventa così il punto di forza degli interni o sottolinea sottilmente le linee architettoniche.