DETTAGLI DIMENTICATI?

CREA ACCOUNT

FOLD

Il termine FOLD significa piegare, ed in questo caso può essere tradotto nella sua forma più semplice, cioè l'azione che si applica ad un oggetto in modo tale che assuma una forma diversa da quella iniziale, diventando qualcosa di nuovo.
I contrasti tra prima e dopo, semplice e complesso, lontano e vicino, sono tutti parte della ricerca che ha portato alla nascita di FOLD. La forma della lampada, esternamente, rivela una silhouette dove la parte superiore ed inferiore sono lontane.
In quest'area, la luce gioca nello spazio e ci permette di andare oltre con lo sguardo fino al centro. Qua il profilo subisce una variazione, sopra e sotto perdono di significato creando un tutt'uno con il bagliore, un'illusione, che, per un momento, non ci permette di comprendere da dove venga la luce. La flessione centrale di FOLD permette di integrare nel vetro il corpo illuminante, aggiungendo una funzione tecnica al valore estetico. Questo è tutto ciò che deriva da un gesto semplice e complesso allo stesso tempo, una piego, FOLD.

Visualizzazione di tutti i 3 risultati

TORNA SU